Chiunque abbia un televisore sa che su tutti i canali si trovano polizieschi. I produttori cercano di variarli, cambiando i protagonisti - da professionisti della repressione del crimine a scrittori, da preti ad anziane signore – ma tutti si riconducono alla regola inglese del “Whodunit?”, “Chi è stato?”. E infatti ciò che noi chiamiamo “giallo” nei Paesi anglosassoni è chiamato “Mystery”.
Stranamente, il miglior modo per comprendere il perché del successo dello schema è risalire alle idee di Pierre Corneille (1606-1684) che non ha mai scritto un “giallo”, per la buona ragione che è nato e vissuto molto prima di Edgar Allan Poe.
TV
Il successo dei polizieschi
- 14 Dicembre 2011
- MediNapoli
Belen senza veli: il video hard al mercato clandestino di Napoli
- 20 Ottobre 2011
- Cristina Rolandi
Ventidue minuti senza alcuna censura. Questa sarebbe la durata del video finito sul web e poi ritirato nel giro di poche ore dalla piattaforma Megavideo, che ritrae una giovanissima Belen in intimità con il fidanzato argentino dell'epoca, Tobias Blanco. Un boccone troppo ghiotto per i fautori del mercato illegale di filmini napoletano. Nella zona del Molo Beverello e tra le bancherelle della Duchesca sono spuntati fuori i dvd masterizzati del video, con tanto di Belen in copertina e un titolo che è meglio censurare.
Serena Rossi, topless a Formentera
- 29 Luglio 2011
- Cristina Rolandi
FORMENTERA - Era atteso da tempo e finalmente è arrivato. Serena Rossi, l'interprete dell'amata Carmen di Un Posto al Sole, è capitolata alle leggi del gossip e delle riviste estive mostrando il suo rigoglioso seno.
In vacanza in Spagna, Serena ha davvero trovato il suo posto al sole, ma a Formentera e sfoggiando un rigoroso topless da "sirenetta", che non è sfuggito ai paparazzi di "Visto".
Santoro vince con Golia e perde con Davide
- 01 Luglio 2011
- Gianni Pardo
Riguardo alla mancata assunzione di Michele Santoro a La7 indubbiamente ne sapremo di più in seguito. La società afferma che la rottura delle trattative si è avuta: “A causa di inconciliabili posizioni riguardo alla gestione operativa dei rapporti tra autore ed editore”. E attualmente dobbiamo contentarci di queste quindici parole. Cercheremo dunque di trarre da esse tutto il significato che contengono.