Mar19032024

Agg.:06:47:08

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Sport Sport News

Sport

Lo scugnizzo di Leuven

  • PDF

Con la rete al Barcellona dello scorso 25 febbraio, Dries Mertens ha toccato quota 121 gol in maglia azzurra, raggiungendo Marek Hamšík in testa alla classifica dei marcatori partenopei di tutti i tempi.

“Non farà più di otto partite con il Napoli”. Era l’estate del 2013 ed Eziolino Capuano, attuale allenatore dell’Avellino in Serie C, si esprimeva così su Dries Mertens, nuovo acquisto degli azzurri, proveniente dal PSV Eindhoven, con cui aveva trafitto il club del presidente Aurelio De Laurentiis nella fase a gironi dell’Europa League 2012/2013.

La danza delle Streghe

  • PDF

Prima dello stop forzato dei campionati a causa del coronavirus, il Benevento era padrone incontrastato della Serie B.

Dal 9 marzo 2020, giorno di Sassuolo-Brescia, ultima gara giocata in Italia prima della sospensione dovuta all’emergenza COVID-19, la FIGC si sta interrogando su quale possa essere la soluzione migliore per portare a compimento la stagione 2019/2020.

The New Pep

  • PDF

I due anni di squalifica dalle competizioni europee stabiliti dalla UEFA potrebbero spingere Pep Guardiola lontano dal Manchester City. Quali gli scenari futuri per il tecnico catalano?

Esclusione dalle competizioni europee per due stagioni (2020/2021 e 2021/2022) e 30 milioni di euro di multa per “gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul Fair Play Finanziario”. Poiché il Manchester City ha preannunciato ricorso al Tribunale arbitrale per lo sport (TAS) di Losanna, la UEFA per il momento si è limitata a far sapere che “la decisione motivata completa della Camera Giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del giudizio finale da parte del TAS”.

I sogni son desideri - Seconda Parte

  • PDF

Chelsea-Bayern Monaco e Napoli-Barcellona danno il via alla seconda settimana degli ottavi di finale di Champions League. Il 30 maggio l’ultimo atto allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.

Dopo una prima settimana all’insegna delle sorprese, con tre gare su quattro vinte dalle squadre di casa classificatesi al 2° posto nei rispettivi gironi e l’unico KO tra le mura amiche registrato dai vicecampioni d’Europa del Tottenham, la fase a eliminazione diretta della Champions League 2019/2020 presenta altre quattro sfide piene di storia, fascino e novità, con match tra favorite che vanno ad affiancarsi a incroci dall’esito apparentemente scontato.

Si può fare di più

  • PDF

21 anni dopo l’ultima vittoria del Parma, l’Italia si affida a Inter e Roma per provare a interrompere il lungo digiuno di successi in Europa League.

Dominatrice incontrastata nel decennio 1989-1999, semplice comparsa negli ultimi venti anni: l’albo d’oro della Coppa UEFA/Europa League certifica in maniera impietosa il percorso discensionale dell’Italia nella seconda competizione continentale.