Dom23022020

Agg.:02:36:36

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Back Sport Sport News Calcio Sorpresa De Laurentiis: Mazzarri confermato

Sorpresa De Laurentiis: Mazzarri confermato

  • PDF

Con un annuncio a sorpresa, il Napoli conferma Walter Mazzarri contrariamente a quanto appreso nel pomeriggio da diverse voci vicine ai vertici della società che davano per scontato l'accordo con Gasperini, contattato domenica. Con un comunicato uscito poco dopo le 21, la società annuncia che il connubio continua: "Il presidente De Laurentiis e l'allenatore Mazzarri a campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali. Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions league anticipatamente rispetto ai programmi, il presidente e l'allenatore Mazzarri, hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini".
Accelerazione in casa Napoli sulla futura gestione tecnica. Il tanto annunciato incontro di chiarimento fra il presidente Aurelio De Laurentiis e l'allenatore Walter Mazzarri si è svolto questo pomeriggio a sorpresa, quando ormai il divorzio sembrava per essere formalmente annunciato. Dopo che da ieri è trapelata la notizia di contatti e incontri, effettivi, con Gian Piero Gasperini. Il presidente ha rinunciato ad andare a Milano per una importante riunione di Lega e sembrava che stesse preparando la rescissione del contratto (biennale, 6 milioni lordi in ballo). Invece ecco la nuova svolta, visto che i due di fatto non si parlavano da oltre due mesi e anche durante i festeggiamenti per la qualificazione alla Champions non erano andati oltre i saluti.

Mazzarri - Ieri sera le parole, dopo la partita con la Juve, di Mazzarri alla squadra sono state particolarmente toccanti: "Siete un gruppo eccezionale. Sarei orgoglioso di poter continuare a lavorare con voi". Frasi che hanno colpito i giocatori, quasi fosse un messaggio di addio. E la risposta di tutti, uniti, è stata affettuosa: "Mister, vogliamo continuare a lavorare con te".

Preziosi "libera" Gasperini — Intanto dalla Lega di Milano, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi dichiara: "Per me chi prende Gasperini fa un buon affare perché è uno dei tecnici migliori che ho conosciuto. Che poi dopo anni i rapporti si incrinano ci può stare. Al tempo stesso se il Napoli lo prendesse mi sgraverebbe di un costo. Di sicuro per quello che mi riguarda l'allenatore è libero di scegliersi il suo futuro".

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...