Sab24082019

Agg.:12:00:00

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Sport

L'ombra del diavolo

  • PDF

Il 4-0 inflitto al Chelsea ha inaugurato al meglio la Premier League 2019/2020 del Manchester United e di Ole Gunnar Solskjær, confermato alla guida dei Red Devils e desideroso di riportare il club ai fasti dell’era di Sir Alex Ferguson.

“Tutta l’esistenza umana si risolve in una illusione” è la frase cult de L’Illusione, il romanzo scritto da Federico De Roberto nel 1891 che segue il percorso di vita della protagonista, Teresa Uzeda, dall’infanzia alla maturità, attraverso sogni, fallimenti, disinganni e illusioni. I medesimi sentimenti sono radicati negli animi e nei cuori dei tifosi del Manchester United dall’8 maggio 2013, giorno in cui Sir Alex Ferguson annunciò il proprio addio dopo quasi ventisette anni di permanenza sulla panchina del club mancuniano.

Un uomo per tutte le stagioni

  • PDF

Il 3-0 rifilato al Debrecen nell'andata del secondo turno preliminare di Europa League sembra il giusto viatico per il ritorno del Torino nella fase a gironi della seconda competizione continentale e per il definitivo riscatto di Walter Mazzarri dopo le deludenti esperienze con Inter e Watford.

"L'uomo giusto al posto giusto nel momento sbagliato". Chissà quante volte nella testa di Walter Mazzarri hanno fatto capolino queste parole dopo il 14 novembre 2014, nel giorno del suo primo e finora unico esonero in carriera, deciso da Erick Thohir, presidente dell’Inter.

Polvere di stelle

  • PDF

Tra Copa América e Coppa d’Africa: viaggio nella difficile estate di Neymar, Messi e Salah.

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere sosteneva Gotthold Ephraim Lessing, uno dei maggiori esponenti dell’Illuminismo letterario e filosofico germanico. Difficile, però, che Neymar Jr., Leo Messi e Mohamed Salah siano d’accordo con il pensatore tedesco.

Addio sogni di gloria

  • PDF

L’annunciato pareggio tra Francia e Romania estromette l’Italia Under-21 sia dall’Europeo casalingo sia dall’Olimpiade di Tokyo 2020, chiudendo nel peggiore dei modi l’esperienza di Luigi Di Biagio sulla panchina degli Azzurrini.

Da un grande potere derivano grandi responsabilità è la lezione di vita che accompagna Peter Parker, alias Spider-Man, dal momento in cui decide di diventare un supereroe. Lo stesso slogan accompagnava la Nazionale italiana Under-21 nell’avvicinamento all’Europeo, giocato per la prima volta nel Belpaese, ma gli Azzurrini non sono riusciti a sopportare il peso delle aspettative e sono stati clamorosamente eliminati nella fase a gironi, rimandando ancora una volta l’appuntamento con il trionfo continentale, che manca dal 2004, e con l’Olimpiade, dato che a Tokyo l’Italia calcistica sarà assente per la terza edizione consecutiva.

Grandi speranze

  • PDF

Polonia-Belgio sarà la gara inaugurale dell'Europeo Under-21, giocato per la prima volta in Italia e San Marino. Gli Azzurrini di Luigi Di Biagio sono tra i grandi favoriti per la conquista di un titolo che manca dal 2004.

Ѐ opinione comune che le formazioni giovanili, che si tratti di club o di nazionali, non debbano perseguire come primo scopo il conseguimento della vittoria delle competizioni, ma la crescita tecnica, tattica e caratteriale dei giocatori in vista del loro inserimento nelle rose delle prime squadre.