Dom23022020

Agg.:02:36:36

da Legno Storto:

Benvenuto in Medinapoli News !!!

Nothingness

Foto per concessione della fototeca della Soprintendenza per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della Città di Napoli

"E' la mancanza di qualsiasi valore che determina il piacere per il sopruso"
Venerdì 25 marzo alle 18.30 si inaugura la personale di Rosaria Iazzetta, artista napoletana da sempre impegnata ad apportare un contributo emotivo alla degenerata realtà contemporanea.
Esistono diverse modalità per raccontare la verità, ma per far alzare la testa e ricominciare a lottare, Rosaria Iazzetta ne conosce solo una: gridare con il ferro della lamiera e lo spaesamento della fotografia.
Se è vero che dalla mancanza di qualsiasi valore si determina il piacere per il sopruso, è anche vero che per vivere nella pienezza di diritti e doveri, è necessario riconoscere il nemico, per riappropriarsi della felicità e allontanarsi dalla vigliaccheria  e dalla paura una volta per sempre.

In occasione dell’inaugurazione, sarà presentato in galleria il testo fotografico dal titolo “La Mala Tolleranza, La felicità vince quando la speranza e la coscienza  smettono di essere latitanti”, edito da Ulisse & Calipso Edizioni Mediterranee, per  meglio aiutare a spalancare l’anima anche in modalità scritta oltre al visivo.

La mostra si compone di  quattro sculture, di una sezione fotografica frutto del progetto P.N.P. progresso non Pubblicità e di due installazioni in cui, grazie alla Fototeca della Soprintendenza per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della Città di Napoli, due straordinarie foto di opere pittoriche presenti al Museo di Capodimonte, (Madonna del Baldacchino di Luca Giordano; Il ritorno del figliol prodigo di Mattia Preti) sposano due sculture.

Rosaria Iazzetta, classe ’77, nel 2002 è la prima italiana ad accedere alla Tokyo National University of Art and Music, e l’unica a vincere la borsa di studio per artisti edita dal Ministero degli Affari Esteri Italiano e dal Governo Giapponese. Nel 2005 ottiene il Master in Scultura in ferro, e dal 2003 fino ad oggi, collabora con la Soh Gallery di Tokyo.
Specializzata nel 2008 in eco-design, dal gennaio 2010 è docente di scultura all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.

 



Galleria Franco Riccardo Artivisive
Piazzetta Nilo 7, II piano
Venerdì 25 marzo 2011
Ore 18.30

Dal 25 marzo al 25 aprile - orari: dal lunedì al venerdì 11.00 - 20.00

 

Foto per concessione della fototeca della Soprintendenza per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della Città di Napoli

mediformazione

Giornalista AAA
Diventare Giornalista...

Ambiente pulito

Mela verde
La differenziata come frutto...

Editoria Digitale

JA Teline IV
per diventare Editori FaidaTE...

Moda & Stile

Moda Modella
Quando la moda non è immagine...